Finiti gli incentivi per i motori gpl e metano Stampa
Scritto da Redazione   
Martedì 06 Aprile 2010 08:17

Sono finiti gli incentivi statali per i veicoli a gpl e metano. Il Ministero dello Sviluppo Economico non ha prorogato i contributi per le auto a gas, che lo scorso anno avevano dato una spinta decisa a questo segmento di mercato.

Le nuove vetture che monteranno motori più vicini all'ambiente non beneficeranno più delle agevolazioni disposte dal Governo, anche se alcune regioni e anche alcune case automobilistiche hanno deciso di concedere autonomamente gli incentivi per l'acquisto di un'auto "ecologica" o la riconversione di un veicolo "tradizionale".
Il Consorzio Ecogas e Assogasliquidi/Federchimica comunque sperano in un dietrofront da parte del Governo visto che gli impianti a gas stanno prendendo sempre più piede, senza dimenticare che gli impianti e i veicoli a gpl e a metano hanno anche creato più di 3.000 posti lavoro e più di 6.000 autofficine specializzate.

Il Consorzio Ecogas ha stilato una lista d'attesa, che si è chiusa il 31 marzo, raccogliendo i dati di coloro che hanno acquistato una vettura a gpl o metano entro questa data: solo se verranno stanziati nuove risorse statali, sarà possibile accedere al bonus. Ma per il momento non viene garantito nessun incentivo.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.