Sei in: Home Archivio news Finiti gli incentivi per i motori gpl e metano
50 escursioni sulle Dolomiti
escursioni-dolomiti 50 escursioni sulle Dolomiti per tutti: passeggiate anche per bambini, itinerari impegnativi e vie ferrate per esperti.
Scopri di più »
Sentieri e Rifugi del gusto
Parco_Nazionale_Abruzzo_Copertina Escursioni e buona tavola sulle Dolomiti e nelle Valli Trentine. Un viaggio alla scoperta di malghe, rifugi, osterie tipiche e botteghe del gusto.
Scopri di più »
Finiti gli incentivi per i motori gpl e metano PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 06 Aprile 2010 08:17

Sono finiti gli incentivi statali per i veicoli a gpl e metano. Il Ministero dello Sviluppo Economico non ha prorogato i contributi per le auto a gas, che lo scorso anno avevano dato una spinta decisa a questo segmento di mercato.

Le nuove vetture che monteranno motori più vicini all'ambiente non beneficeranno più delle agevolazioni disposte dal Governo, anche se alcune regioni e anche alcune case automobilistiche hanno deciso di concedere autonomamente gli incentivi per l'acquisto di un'auto "ecologica" o la riconversione di un veicolo "tradizionale".
Il Consorzio Ecogas e Assogasliquidi/Federchimica comunque sperano in un dietrofront da parte del Governo visto che gli impianti a gas stanno prendendo sempre più piede, senza dimenticare che gli impianti e i veicoli a gpl e a metano hanno anche creato più di 3.000 posti lavoro e più di 6.000 autofficine specializzate.

Il Consorzio Ecogas ha stilato una lista d'attesa, che si è chiusa il 31 marzo, raccogliendo i dati di coloro che hanno acquistato una vettura a gpl o metano entro questa data: solo se verranno stanziati nuove risorse statali, sarà possibile accedere al bonus. Ma per il momento non viene garantito nessun incentivo.

 
CERCA UN DISTRIBUTORE



atlante-gpl.metano

GPL & METANO
Atlante Stradale d’Italia

Edizione 2017

Atlante stradale d'Italia con la guida di tutti i distributori GPL e Metano presenti sul territorio nazionale.

Cartografia di tutta Italia in scala
1:750.000, 10 piante delle città principali e schemi dettagliati dell'intera rete autostradale.

Spunti di viaggio

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.