Sei in: Home Archivio news Anche la Mini cede al Gpl
50 escursioni sulle Dolomiti
escursioni-dolomiti 50 escursioni sulle Dolomiti per tutti: passeggiate anche per bambini, itinerari impegnativi e vie ferrate per esperti.
Scopri di più »
Sentieri e Rifugi del gusto
Parco_Nazionale_Abruzzo_Copertina Escursioni e buona tavola sulle Dolomiti e nelle Valli Trentine. Un viaggio alla scoperta di malghe, rifugi, osterie tipiche e botteghe del gusto.
Scopri di più »
Anche la Mini cede al Gpl PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Lunedì 21 Settembre 2009 09:26

Anche la modaiola e snob Mini cede alla necessità di risparmiare e da ottobre avrà in listino una versione a gas, esclusivamente per il mercato italiano.

Grazie agli incentivi, questa Mini con doppia alimentazione costa lo stesso prezzo della versione "normale": conviene, quindi, all'acquirente ma conviene pure alla casa produttrice che non poteva più ignorare il fatto che che in questo segmento di mercato un'auto nuova su 4 ha il gpl. La scelta di BMW di offrire al mercato l'opzione di auto a gpl testimonia ulteriormente quanto sia importante ormai la sensibilità del consumatore a questo tipo di offerta a basso impatto ambientale.

La Mini a gpl percorre 100 km con 4 euro e abbatte del 10% le emissioni di anidride carbonica, del 30% quelle di monossido di carbonio e del 20% quelle di idrocarburi.
Gli impianti gpl per questo modello saranno forniti da un'azienda italiana - la Landi Renzo spa - che ha sviluppato una soluzione eco-sostenibile in collaborazione con BMW.


(fonte: Repubblica.it)

Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Settembre 2009 09:32
 
CERCA UN DISTRIBUTORE



atlante-gpl.metano

GPL & METANO
Atlante Stradale d’Italia

Edizione 2017

Atlante stradale d'Italia con la guida di tutti i distributori GPL e Metano presenti sul territorio nazionale.

Cartografia di tutta Italia in scala
1:750.000, 10 piante delle città principali e schemi dettagliati dell'intera rete autostradale.

Spunti di viaggio

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.