Sei in: Home Archivio news Non solo auto: Gpl anche per imbarcazioni
50 escursioni sulle Dolomiti
escursioni-dolomiti 50 escursioni sulle Dolomiti per tutti: passeggiate anche per bambini, itinerari impegnativi e vie ferrate per esperti.
Scopri di più »
Sentieri e Rifugi del gusto
Parco_Nazionale_Abruzzo_Copertina Escursioni e buona tavola sulle Dolomiti e nelle Valli Trentine. Un viaggio alla scoperta di malghe, rifugi, osterie tipiche e botteghe del gusto.
Scopri di più »
Non solo auto: Gpl anche per imbarcazioni PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Lunedì 28 Giugno 2010 13:29

E' stato inugurato a Venezia il primo distributore GPL per imbarcazioni del Paese, grazie anche agli sforzi messi in campo dal Consorzio Ecogas, associazione rappresentativa delle aziende operanti nel settore gas per autotrazione, GPL e metano.

Il Consorzio Ecogas sostiene inoltre Legambiente e la sua iniziativa Goletta Verde nell' impegno a favore dell'ambiente marino e costiero.
Il Consorzio, il cui obiettivo è la diffusione dei carburanti a basso impatto ambientale ritiene infatti che il gpl e il metano possano essere una soluzione anche per diminuire l'inquinamento in mare, analogamente a quanto avviene sulle strade delle città. Gpl e metano sono carburanti a basso impatto ambientale, economici e sicuri, disponibili da subito per aiutare l'ambiente. Nel nostro Paese sono utilizzati da quasi 2 milioni di veicoli: autovetture, autobus, mezzi commerciali, scooter. E ora, grazie a nuove normative, anche imbarcazioni. Un'opportunità ambientale in grado di abbattere notevolmente le emissioni allo scarico dei motori marini per far fronte ai limiti imposti dalle normative.
Uno sviluppo delle imbarcazioni alimentate a gas paragonabile a quanto già avviene per le quattro ruote avrebbe importanti e positive ripercussioni economiche ed occupazionali, salvaguardando nel contempo l'ambiente marino e le acque interne. In termini di sviluppo, si potrebbe anche pensare a un 10 per cento di natanti a GPL nell'ambito dell'utilizzo diportistico e da lavoro nel giro di qualche anno.

Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Giugno 2010 13:48
 
CERCA UN DISTRIBUTORE



atlante-gpl.metano

GPL & METANO
Atlante Stradale d’Italia

Edizione 2017

Atlante stradale d'Italia con la guida di tutti i distributori GPL e Metano presenti sul territorio nazionale.

Cartografia di tutta Italia in scala
1:750.000, 10 piante delle città principali e schemi dettagliati dell'intera rete autostradale.

Spunti di viaggio

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.