Sei in: Home Archivio news La rete cresce ma il prezzo non scende
50 escursioni sulle Dolomiti
escursioni-dolomiti 50 escursioni sulle Dolomiti per tutti: passeggiate anche per bambini, itinerari impegnativi e vie ferrate per esperti.
Scopri di più »
Sentieri e Rifugi del gusto
Parco_Nazionale_Abruzzo_Copertina Escursioni e buona tavola sulle Dolomiti e nelle Valli Trentine. Un viaggio alla scoperta di malghe, rifugi, osterie tipiche e botteghe del gusto.
Scopri di più »
La rete cresce ma il prezzo non scende PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 06 Maggio 2009 09:45

I distributori di metano non sono ancora diffusi in modo omogeneo sul territorio nazionale, così da soddisfare la crescente domanda dei consumatori, ma la rete distributiva si sta sviluppando molto velocemente:

il numero complessivo degli impianti stradali e autostradali si sta avvicinando a 700 e molte sono le stazioni di servizio in attesa di autorizzazione.
Se sul fronte della distribuzione le aspettative degli automobilisti possono dirsi soddisfatte, al contrario sui prezzi le lamentele si fanno sentire: infatti, al contrario di quanto accaduto a benzina e gasolio, il prezzo finale del metano non è calato e anzi in alcune regioni si sono registrati addirittura degli aumenti.
Il presidente di Federmetano aveva previsto che nei primi mesi del 2009 il prezzo del metano alla pompa sarebbe sceso sotto quota 0,800 euro al chilo. Una previsione che ad oggi è stata nettamente smentita. E' vero che il prezzo finale del carburante non è definito solo dal distributore ma risente dei costi di tutta la catena produttiva e distributiva. Il presidente dell'associazione di categoria ha comunque rassicurato che la fase discendente del prezzo è appena iniziata e perdurerà almeno fino all'autunno.
Agli utenti non resta che aspettare e sperare!

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Maggio 2009 09:51
 
CERCA UN DISTRIBUTORE



atlante-gpl.metano

GPL & METANO
Atlante Stradale d’Italia

Edizione 2017

Atlante stradale d'Italia con la guida di tutti i distributori GPL e Metano presenti sul territorio nazionale.

Cartografia di tutta Italia in scala
1:750.000, 10 piante delle città principali e schemi dettagliati dell'intera rete autostradale.

Spunti di viaggio

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.