Sei in: Home Archivio news Autobus a metano in Abruzzo
50 escursioni sulle Dolomiti
escursioni-dolomiti 50 escursioni sulle Dolomiti per tutti: passeggiate anche per bambini, itinerari impegnativi e vie ferrate per esperti.
Scopri di più »
Sentieri e Rifugi del gusto
Parco_Nazionale_Abruzzo_Copertina Escursioni e buona tavola sulle Dolomiti e nelle Valli Trentine. Un viaggio alla scoperta di malghe, rifugi, osterie tipiche e botteghe del gusto.
Scopri di più »
Autobus a metano in Abruzzo PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Lunedì 14 Febbraio 2011 08:28

L'ARPA, l'azienda di trasporto pubblico abruzzese ha annunciato che entro il mese di febbraio entreranno in circolazione i nuovi bus alimentati a metano.

I mezzi ecologici effettueranno servizio nell'area metropolitana Pescara-Chieti, compresi i collegamenti tra i due capoluoghi ed il territorio di Ortona.
I 29 bus a metano Arpa rappresentano una vera novità nel panorama trasportistico abruzzese, in quanto si tratta dei primi mezzi di trasporto non alimentati a gasolio in circolazione in Abruzzo che contribuiranno a migliorare sensibilmente l'ambiente.
Secondo i calcoli effettuati da esperti in materia, l'introduzione del metano nel settore del trasporto pubblico locale contribuisce a ridurre del 30% le emissioni di anidride carbonica (Co2) rispetto ai mezzi di trasporto alimentati a gasolio. I bus ecologici contribuiranno anche a ridurre i costi aziendali di circa 120 mila euro l'anno per quel che riguarda la spesa per il carburante.
Un esempio da seguire per tutte le Regioni: l'investimento iniziale viene infatti ripagato con una serie di vantaggi non trascurabili, a partire dal ridotto impatto ambientale fino al risparmio sulle spese di gestione.

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Febbraio 2011 08:33
 
CERCA UN DISTRIBUTORE



atlante-gpl.metano

GPL & METANO
Atlante Stradale d’Italia

Edizione 2016
Aggiornatissimo!

La nuova edizione comprende la guida di tutti i distributori GPL e Metano presenti sul territorio nazionale.

Cartografia di tutta Italia in scala
1:750.000, 10 piante delle città principali e schemi dettagliati dell'intera rete autostradale.

Spunti di viaggio

Pubblicità

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.